Lunedì 06 Luglio 2020
image

Concerto lirico per il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia

Evento 

Quando:
domenica, 29 maggio 2011 18.00 h - 20.00 h
Dove:
Auditorium Leonardo da Vinci - San Donà di Piave (VE)
Categoria:
Concerti e opere

Descrizione

Concerto Lirico

in occasione del 150mo anniversario dell'Unità dell'Italia

Evento inserito nel progetto "In cammino dall'Unità" - Coordinatrice : Prof.ssa Maria Trivellato

In collaborazione con il Circolo Culturale Musicale "Enrico Segattini" e l'Assessorato alla cultura del Comune di San Donà di Piave

Coro Lirico Sandonatese - Coro "pueri cantores" di San Donà di Piave (Direttore: Giulia Longato)

Soprano: Diana Mian / Tenore: Domenico Menini - Direttore artistico e musicale : Mauro Perissinotto

Scarica il programma del concerto

Scarica la locandina

Ingresso libero

Comunicato stampa


Il concerto lirico di domenica 29 maggio alle ore 18.00 presso l'Auditorium "Leonardo da Vinci" è curato e promosso dal Circolo Culturale Musicale "E. Segattini", una delle realtà musicali più longeve e riconosciute nel comprensorio sandonatese.

L'evento accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le principali città italiane, proponendo melodie significative della storia musicale degli ultimi centocinquant'anni: si partirà dalle gondole veneziane, si entrerà nei caffè milanesi, nei salotti borghesi di fine Ottocento, nella Firenze di Dante, nella Città dei Papi, si ascolteranno le mandolinate partenopee e ci si inebrierà degli aranceti siciliani; non si sono dimenticati i canti di guerra, la bizzarria dell'operetta e la musica per il grande schermo.

Interpreti saranno due giovani ma già affermati cantanti - il soprano Diana Mian ed il tenore Domenico Menini - il Coro Lirico Sandonatese ed il Coro "Pueri cantores" di San Donà di Piave, preparati dal M° Giulia Longato. Direttore artistico e musicale del concerto il M° Mauro Perissinotto. Presenterà ed animerà lo spettacolo il celebre attore comico Giuliano Scaranello.

Ogni dettaglio è consultabile sul sito www.mauroperissinotto.com

Sede

Location:
Auditorium Leonardo da Vinci